sabato 21 novembre 2009

Yoani Sànchez

A seguito di un articolo sul sito del corriere, sono venuto a conoscenza del blog di Yoani.
Trovo Cuba uno degli stati più affascinanti del continente. Ho approfondito con alcun letture la mia conoscenza sociale, politica, economica e rivoluzionaria di Cuba.
Desidererei tanto visitare quest'isola, ma alcuni limiti temporali ed economici mi hanno sempre costretto a rimandare. Spero un giorno di realizzare questo mio desiderio. Vorrei che il viaggio non si deviasse in una semplice esplorazione turistica, ma mi auguro di poter vivere la realtà delle persone cubane per poter costituire una mia opinione circa la gestione politica di Cuba.
La biografia su Che Guevara mi ha affascinato particolarmente, limitando la mia opinione al solo periodo rivoluzionario.
Ho letto altri saggi, ma non sono ancora riuscito a maturare un parere favorevole verso il regime dittatoriale o viceversa.
Spero grazie al blog di Yoani Sanchez di approfondire la conoscenza di quest'isola così seducente.
Ho aggiunto sui link dei blog il contatto al sito di Yoani, per chiunque altro fosse desideroso di approfondimenti.

Nessun commento:

Posta un commento