Di già? Preoccupazioni e ansie anticipano la gioia.
Onestamente non ti aspettavo così presto, eri in agenda, ma già qualcuno è arrivato da poco prima di te. Contavo di incontrarti tra qualche anno, di poter riequilibrare la mia vita, anzi la nostra, di poter affrontare spensierati e meno frenetici i prossimi almeno 2 anni.
Tu invece hai deciso di partire intanto, quindi tra alcuni mesi se non ci saranno ulteriori sorprese, dovremmo avere l'onore reciproco di conoscerci.
Sono già venuto a conoscenza con altri tuoi simili, persino io ci sono passato ed è qualcosa di meraviglioso. L'ultima volta siamo stati noi a cercarla, sta volta sei tu che ci vieni a trovare.
Forse ingenuamente potevamo prevederlo, ma i trascorsi non lasciavano sperare.
Mi cago in mano stavolta.....
Tua sorella è piccola, temo di trascurarla quando arriverai tu, visto che il tempo è sempre troppo poco. Mi sono impegnato finanziariamente per i prossimi anni e mi spaventa non poco dover provvedere ad un nuovo/a membro, ma in qualche maniera faremo. Mi intimorisce sacrificare ancora per 2 anni prima di poter andare al cinema o fare almeno un piccolo week end. E' egoistico lo so, ma è tipico della mia generazione e non nascondo che comunque negli ultimi 3 anni ho comunque dovuto tirare la cinghia.
Eppure arrivi tu. Ci sarà un significato. Magari sarai la forza aggiuntiva in grado di liberarmi dal mio rapimento professionale.
Ti confesso una cosa. Un padre apprende la notizia della gravidanza senza sentire dentro se ciò che solo una madre può provare. Le prime sensazioni nascono dalla sola parte razionale e talvolta la paura mi porta a meditare ipotesi drastiche. Ma sono passate solo poche ore, mi cago in mano come prima, ma continuo a pregare il Signore che ti faccia percorrere sano e salvo/a tutto il tuo viaggio. Anche per un padre è innato il sentimento verso un figlio, per quanto la mia mente si ostini a credere che sia tutto così folle e difficile da affrontare, il mio cuore ti sta già aspettando.
Arriva piccolo angioletto, ti aspettiamo, anche se sei in anticipo faremo del ns. meglio per renderti felice.